YAEJI - WHAT WE DREW 우리가 그려왔던

© David Brandon Geeting

Kathy Yaeji Lee, conosciuta anche come Yaeji, nasce nel 1993 nel Queens (NY) come figlia unica in una famiglia coreana. Durante la sua infanzia si sposta frequentemente, trascorre gran parte del tempo in Corea del Sud, per poi tornare negli Stati Uniti per frequentare l'università. Nel periodo universitario inizia la sua carriera musicale, diventando DJ per la stazione radio dell'università.

WHAT WE DREW 우리가 그려왔던 (pubblicato il 2 aprile 2020 tramite XL Recordings) "parla molto di amicizia, famiglia, gratitudine e supporto - supporto che ho sentito, che ho dato e che tutti condividiamo", dice lei.

Ogni traccia rappresenta un frammento della sua vita, uno sguardo nel suo diario. L’album ti trasporta nella curiosa dimensione di Yaeji, la quale, su una base prettamente house, canta le struggle quotidiane che toccano noi tutti come la difficoltà di alzarsi dal letto (nella sfavillante prima traccia Waking Up Down).

Il mixtape parte lentamente con un’atmosfera sognante, incorpora poi hip-hop e dance, per poi culminare nel territorio del clubbing britannico. Questa fluidità di genere crea momenti di bellezza inaspettata, come i momenti di jazz improvvisati di These Days 요즘 e il verso tostissimo della rapper di Brooklyn Nappy Nina nel brano dance Money Can't Buy.

Indietro
Indietro

“Un lungo viaggio nella notte”- 地球最後的夜晚

Avanti
Avanti

Blue Period / Last Summer Nobuyoshi Araki 荒木 経惟